Tavf OnLine intervista il Dott. Graziano
Gaetano Graziano, manager del Parco Commerciale “I Pini” a Casoria in Provincia di Napoli condivide le aspirazioni per la sede del suo lavoro.
Quale sarebbe la miglior strategia locale per aumentare il coinvolgimento del pubblico? Quanto sono importanti le innovazioni?
Da noi, è ancora molto importante la promozione, lo sconto per aumentare le vendite, oggi un’azienda si affida a promo di breve durata e si esprime con omaggi su acquisti, prezzi ridotti, concorsi a premi. Le innovazioni tecnologiche sono importanti perché ci consentono di comprendere i fattori che influenzano il comportamento dei consumatori:
- Fattori culturali
- Sociale
- Motivazionale
- Stili di vita
D Qual è il ruolo del Marketing esperienziale nello scenario odierno?
In un mercato sempre più saturo, dove i prodotti sono sempre più simili e dove il consumatore è sempre più evoluto e meno fedele al marchio, le aziende devono spostare l’attenzione del consumatore su altri elementi, come ad esempio l’esperienza del consumatore.
Il marketing esperienziale in questo contesto ha un ruolo vitale per le aziende perché oltre la vendita dei beni deve anche diventare “fornitore” di emozioni ed esperienze
D Qual è la sua visione a lungo termine per il centro commerciale di cui è direttore?
La visione è quella di standardizzare la qualità dei servizi in tutti i nostri centri. Vogliamo specializzarci nel fornire ai nostri clienti servizi di qualità. Miriamo anche al servizio clienti personalizzato in base al gusto dei nostri clienti. Non vogliamo che i nostri centri commerciali siano limitati a un luogo di commercio, vogliamo che diventi sempre più un luogo di socializzazione e intrattenimento.
Intervista di Raveena Sakiri